Sviluppo sostenibile

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sviluppo sostenibile

Novità

Proroga Bando Fondo Sociale annualità 2023 e 2024
Notizie 06 Giu 2025

Proroga termini Bando AREA Fondo Sociale annualità 2023 e 2024 - Scadenza 31/08/2025

L’Azienda Regionale per l’Edilizia Abitativa - Servizio Amministrativo di Cagliari, ha prorogato i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando al 31 agosto 2025

Avvisi 03 Giu 2025

Sportello servizi demografici, introduzione del sistema di numerazione progressiva elimina code

Dal 5 giugno 2025  lo sportello servizi demografici seguirà il criterio eliminacode

diritto allo studio
Notizie 30 Mag 2025

Contributi per il diritto allo studio anno 2025 - Scadenza 31 luglio 2025

Contributi per il diritto allo studio - Borsa di studio regionale A.S. 2024/2025 - attrezzature didattiche - (L.R. 5/2015) - Buono libri - a.s. 2025/2026 (ART. 27 L.448/1998) Scadenza: 31 luglio 2025   

Notizie 27 Mag 2025

Recupero somme anticipate L. 162/98

Istanze online recupero somme anticipate L. 162/98

IMU 2025
Avvisi 26 Mag 2025

Comunicato IMU 2025

L'Amministrazione Comunale, comunica ai signori contribuenti che entro e non oltre la data del 16 Giugno 2025 occorre versare l'acconto IMU 2025. È inoltre disponibile la dichiarazione IMU per l’anno 2024 compilabile e stampabile, con relative istruzioni, da presentare in Comune entro il 30 Giugno 2025.

Notizie 23 Mag 2025

Convocazione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria

Convocazione  del Consiglio Comunale  che si terrà il giorno: 27 maggio 2025 alle ore 18:00 in prima convocazione 28 maggio 2025 alle ore 18:00 in seconda convocazione

Notizie 23 Mag 2025

Avviso di deposito degli atti relativi all’approvazione del rendiconto dell’esercizio 2024

Si comunica che, a decorrere dal 06.05.2025, sono disponibili presso la Sala Consiliare del Comune per la consultazione: lo schema del conto del bilancio dell’esercizio 2024 redatto secondo il D.Lgs. n. 118/2011; la relazione sulla gestione, approvata dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 38 in data 28.04.2025; la relazione dell’organo di revisione, resa ai sensi dell’art. 239, comma 1, lettera d) del D.Lgs. n. 267/2000; l’elenco dei residui attivi e passivi distinti per anno di provenienza.

Contributi spettanti canoni di locazione 2024
Avvisi 19 Mag 2025

L. 431/98 "Contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione" - Contributi spettanti anno 2024

Contributi spettanti ad integrazione dei canoni di locazione - periodo Gennaio - Dicembre 2024: pubblicazione elenco beneficiari anno 2024

Avvisi 07 Mag 2025

Prescrizioni antincendio 2025 Regione Sardegna

La Giunta Regionale approva le prescrizioni 2025

Avvisi 29 Apr 2025

Referendum Popolari del 8 e 9 giugno 2025

Informazioni, bandi e moduli 

Avvisi 29 Apr 2025

Avviso importante per i cittadini in possesso di carta d’identità cartacea

La carta d'identità cartacea indipendentemente da quanto riportato nel documento, non sarà più valida dopo il 3 agosto 2026.

Amministrazione

Emanuele Figus

Lavori Pubblici, Verde Pubblico, Servizio Igiene Urbana, Sicurezza sul Lavoro, Amministrazione Trasparente

Stefano Lilliu

Edilizia Privata e Pubblica, Urbanistica, Pianificazione Territorio, Catasto, Sicurezza sul Lavoro Servizi Cimiteriali

Francesco Locci

Accesso al servizio sociale; Progetti assistenziale a famiglie, minori; Progetti inclusione sociale giovani dimessi da strutture; Contributo economico urgente; Contributo economico continuativo; ADI; REIS: Progettazione; Interventi Educativi; Doposcuola; Affidamento familiare anziani e disabili; Assistenza specialistica in ambito scolastico; Concessione servizio di assistenza educativa minori; Adozioni e affidamenti familiari; Legge 476 del 31.12.1998- modifica legge 184/83-in tema di adozione minori stranieri; Lavoro di rete: Tribunale minorenni; Tribunale ordinario; Servizi socio- sanitari, Scuola, Associazioni di Volontariato e altri istituti presenti nel territorio; Misure alternative alla detenzione.

Segretario Comunale

Il Segretario Generale svolge funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell'azione amministrativa, alla legge, allo statuto e ai regolamenti. Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività in relazione alle linee di indirizzo degli organi di governo.

Ufficio Edilizia pubblica e privata - urbanistica

L'ufficio segue i procedimenti riguardanti: l'attività edilizia nel Comune per i nuovi edifici, il recupero di quelli esistenti e per l'agibilità degli stessi.

Ufficio Manutenzione del Patrimonio

Servizio Manutenzioni del patrimonio comunale, degli impianti sportivi e delle strutture scolastiche; Gestione dei Tagli Stradali; Procedure di affidamento servizi/forniture/lavori cui al D.Lgs 36/2023, PEEP e PIP, Supporto al Datore di Lavoro, appalti servizi e forniture

Servizio Lavori Pubblici, Verde Pubblico, Servizio Igiene Urbana

Gestione Appalti Pubblici e Infrastrutture in genere

Paola Farigu

Lavori Pubblici, Verde Pubblico, Servizio Igiene Urbana

Maria Caterina Sogus

Manutenzione del Patrimonio, Sviluppo Economico - PEEP e PIP, Supporto al Datore di Lavoro, Sicurezza sul lavoro, Amministrazione Trasparente

Leonardo Pinna

Manutenzione del Patrimonio, Verde pubblico

Servizi

Cambio di residenza di cittadini comunitari ed extracomunitari

Dichiarazione di cambio di abitazione o variazione di indirizzo all'interno del Comune di cittadini comunitari ed extracomunitari.

Cambio di residenza all’interno del comune

Spostamento della residenza all'interno del territorio comunale.

Certificati anagrafici

Certificazione anagrafica corrente e storica dei cittadini residenti nel comune e dei cittadini iscritti all’Aire.

Certificati di Stato Civile

Lo Stato Civile rilascia i vari certificati su richiesta del cittadino.

Albo dei giudici popolari

Tenuta ed aggiornamento dell'Albo dei giudici popolari di Corte di assise e di Corte di assise di appello

Tessera elettorale

La tessera elettorale rappresenta la condizione necessaria per l'ammissione dell'elettore all'esercizio del diritto di voto.

Autorizzazioni alla cremazione di salma, affidamento e dispersione ceneri

Le autorizzazione ad eseguire la cremazione, all'affidamento e alla dispersione delle ceneri sono rilasciate dall'ufficiale di stato civile del Comune in cui è avvenuto il decesso.

Accordo di separazione o divorzio

Per un accordo di separazione, di divorzio o di modifica delle precedenti condizioni di separazione o di divorzio, è possibile comparire direttamente davanti all'ufficiale di stato civile del Comune

Carta d'identità

La carta d’identità elettronica deve garantire l’identificazione del titolare e fungere da valida protezione contro i tentativi di copia e alterazione.

Permesso di occupazione suolo pubblico

Il servizio permette di richiedere al Comune il rilascio, la proroga, la voltura e la modifica dell'autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico.

Accesso agli atti

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi.

Sepoltura di un defunto

Il servizio permette di richiedere al Comune il permesso per seppellire un defunto.

Documenti

Migrazione al cloud dei servizi digitali dell'amministrazione

Migrazione al Cloud dei servizi digitali dell'amministrazione - territorio comunale - n. 14 servizi da migrare

Raccolta differenziata: Distribuzione sacchi per la raccolta rifiuti

Al via le operazioni di distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata.

sacchi differenziata

Note legali

Con questo sito web il Comune di Gonnosfanadiga vuole offrire un servizio di informazione sempre e facilmente accessibile a chiunque desideri conoscere meglio il territorio, la sua amministrazione locale e i servizi forniti.

Informativa privacy

Informativa trattamento dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 "GDPR"

Servizio di Raccolta e Trasporto

Comprende le operazioni di raccolta (svolta secondo diversi modelli di organizzazione del servizio) e di trasporto dei rifiuti urbani verso impianti di trattamento, di smaltimento, di riutilizzo e/o recupero.

Servizio di Spazzamento e Lavaggio

Comprende le operazioni di spazzamento e lavaggio svolta secondo diversi modelli di organizzazione del servizio.

Trasparenza TARI

Questa è la sezione del sito del Comune di Gonnosfanadiga dedicata al rispetto degli obblighi di trasparenza tramite siti internet previsti dall’articolo 3 del Testo integrato in tema di trasparenza (TITR) allegato alla deliberazione Arera n. 444/2019. 

3.1.b Recapiti

I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall’utente, secondo quanto previsto dall’articolo 52 del TQRIF.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri